TIM – Al fianco delle Università italiane per sostenere la didattica a distanza

Il Gruppo ha siglato oltre 20 accordi con i principali Atenei italiani per assicurare la didattica a distanza, con l’obiettivo di agevolare gli studenti e le loro famiglie nella fruizione dei corsi e nell’impiego dei servizi digitali offerti dalle Università.

Il progetto risponde alla necessità di limitare gli spostamenti alla luce dell’emergenza Covid-19, garantendo agli studenti il diritto allo studio grazie al supporto dell’e-learning.

In base a questi accordi, cui ne seguiranno altri nei prossimi mesi, TIM fornirà a condizioni agevolate agli Atenei oltre 200.000 sim con profili dati (gigabit) differenziati e il noleggio di altrettanti modem LTE/WiFi che le Università destineranno agli studenti gratuitamente anche in base al reddito o alla regolarità nei corsi di studio.

L’iniziativa conferma l’impegno del gruppo a sostegno del Paese in questo momento delicato e, in particolare, del mondo accademico e della ricerca.

Al fianco di circa 30 partner d’eccellenza, inoltre, TIM promuove lo sviluppo della cultura e delle competenze digitali attraverso il programma Operazione Risorgimento Digitale con l’obiettivo di colmare il digital divide nella società.