Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore industriale:Andamento positivo per i mercati europei, con il Ftse Mib a +1,8%, il Dax 30 a +1,8% e il Ftse 100 a +1,5%. A Wall Street, avanzano lo S&P 500 a +3% e il Nasdaq +4% mentre prosegue lo scrutinio dei voti negli Usa
Schneider Electric (-0,3%) ha annunciato l’inizio di nuove attività a Singapore per servire la crescente domanda per i propri servizi Energy & Sustainability nell’Asia orientale e in Giappone. Le nuove operazioni saranno in supporto ad una squadra dedicata di esperti che offrirà servizi di consulenza per i programmi energetici, di sostenibilità e climatici delle aziende clienti.
L’autorità antitrust brasiliana ha approvato l’acquisto da parte di Caterpillar (-6,5%) della divisione Oil & Gas del gruppo Weir.
LafargeHolcim España, controllata locale di LafargeHolcim (-1,3%), ha firmato un accordo con Carbon Clean, ECCO2 e con Sistemas de Calor per l’istallazione di un sistema di cattura e raccolta di CO2 per il proprio cementificio in Almeria. L’installazione dovrebbe iniziare nel 2022 e catturare circa il 10% delle emissioni di anidride carbonica, per poi arrivare alla raccolta di 0,7Mt all’anno e portare quindi alla decarbonizzazione al 100% dell’impianto.