Global Markets Tech e Telecom – In luce Adobe (+4,8%)

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Andamento positivo per i mercati europei, con il Ftse Mib a +1,1%, il Dax 30 a +0,7% e il Ftse 100 a +1,1%. Oltreoceano, avanzano Dow Jones (+1,5%), S&P 500 (+2%) e Nasdaq (+3%) mentre prosegue lo scrutinio dei voti negli Usa.

Per quanto le principali notizie sul settore tecnologico e tlc, Apple (+2,2%) avrebbe firmato un accordo con una delle principali società di carte di credito israeliane per portare Apple Pay nel paese entro la fine dell’anno.

Un report di Technavio prevede per il mercato streaming analytics una crescita del 26% annuo nel periodo 2020-24, fino a superare i 15 miliardi di dollari, con Adobe (+4,8%) e Alphabet (+3,8%) come vendor principali.

Secondo le statistiche di mercato della CPU Mercury Research, AMD ha una quota complessiva del 22,4% nel mercato CPU x86 (ovvero l’intero mercato: PC desktop, notebook e server). Si tratta del miglior risultato per un’azienda dalla fine del 2007, quando era stata Intel ad ottenere una quota così alta.

Una ricerca di Microsoft (+3%) Ireland afferma che quasi la metà degli impiegati del paese potrebbe non tornare mai in ufficio a tempo pieno e prevede una minore spesa aziendale per gli uffici in generale. Tuttavia, il gigante della tecnologia afferma che non ha intenzione di ridimensionare il proprio campus fisico di recente costruzione a Sandyford.

Bt Group (-1,9%) utilizzerà la piattaforma di Bango per fornire servizi in abbonamento extra ai propri consumatori. Il primo lancio riguarderà BritBox, un abbonamento a video digitali creato dalle emittenti UK British Broadcasting e ITV.