Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore Difesa/Aerospazio.
Andamento positivo per i mercati europei, con il Ftse Mib a +2%, il Dax 30 a +1,9% e il Ftse 100 a +0,7%. A Wall Street, avanzano lo S&P 500 a +2,1% e il Nasdaq +2,7% nell’attesa dell’esito sulle elezioni presidenziali.
Seduta di acquisti su Boeing (+1,5%) e Safran (+1,5%) mentre cede terreno Rolls-Royce (-11%).
In attesa della diffusione dei risultati dei primi nove mesi del 2020, Leonardo (-0,3%) ha annunciato che Life Link III, operatore statunitense di elisoccorso basato in Minnesota e Wisconsin, ha firmato un contratto per due ulteriori elicotteri facendo così salire la flotta a 14 unità.
BAE Systems (-0,6%) ha risposto a una richiesta di informazioni (RFI) del Ministero della Difesa giapponese (JMOD), proponendo un pacchetto di supporto per l’integrazione al programma di sviluppo dei caccia di nuova generazione F-X del Giappone.
IndiGo, la più grande compagnia aerea indiana, è in trattative con Pratt & Whitney e CFM International Inc. per il suo prossimo lotto di ordini di motori.