Astaldi – Eseguiti gli aumenti di capitale riservati a Webuild e ai creditori chirografari

Astaldi ha eseguito gli aumenti di capitale riservati a Webuild e ai creditori chirografari, previsti dalla proposta concordataria omologata dal Tribunale di Roma con decreto pubblico il 17 luglio 2020.

L’aumento di capitale riservato a Webuild, con esclusione del diritto di opzione, è stato eseguito tramite l’emissione di 978.260.870 nuove azioni e l’aumento a favore dei creditori chirografari di Astaldi prevede un’emissione di 399.782.755 nuove azioni in conversione dei crediti vantati verso la società.

Il capitale sociale aumenta così da 22,5 a 339,5 milioni.

Inoltre, come deliberato dal Cda lo scorso 24 maggio, sono stati emessi 3.199.975.846 strumenti finanziari di partecipazione (SFP) sempre a favore dei creditori chirografari di Astaldi che attribuiscono a ciascun titolare il diritto di concorrere al ricavato netto della liquidazione dei beni compresi nel patrimonio destinato costituito con la suddetta delibera (gli SFP).

Gli SFP sono stati assegnati nel rapporto di 1 SFP per ogni euro di credito chirografo apportato al patrimonio destinato.