Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.
Andamento contrastato per i mercati europei, con il Ftse Mib a +0,1%, il Dax 30 a -0,3% e il Ftse 100 a +0,5%. Oltreoceano, arretrano Dow Jones (-0,4%), S&P 500 (-0,4%) e Nasdaq (-0,9%).
Per quanto le principali notizie sul settore tecnologico e tlc, Orange (-0,7%) è vicina ad un accordo con Deutsche Telekom (+3,3%) per l’acquisto delle attività di telefonia fissa della compagnia tedesca in Romania, in una transazione da circa 500 milioni. Inoltre, il CEO di Orange, Stephane Richard, è intenzionato ad aprire una trattativa con Iliad per un accordo di condivisione della rete 5G, ora che le aste dello spettro sono terminate.
T-Mobile ha battuto le stime sui ricavi e l’Ebitda nel terzo trimestre fiscale e ha alzato le previsioni sugli utili nella seconda metà dell’anno da 12,7 miliardi a 13,6-13,7 miliardi di dollari. Il vettore wireless statunitense mantiene il proprio slancio di player in più rapida crescita, con oltre 100 milioni di clienti raggiunti, nonostante il calo delle vendite nei negozi determinato dal Covid-19.
Infine AMS ha confermato le stime per il quarto trimestre, che prevedono ricavi tra 650 e 690 milioni di dollari e un Ebitda adjusted margin tra il 24% e il 27%.