Industria (+2,3%) – In deciso rialzo El.En (+9,2%), rally di Carel Industries (+19,2%)

Altra seduta positiva per le borse europee, in attesa dell’esito definitivo delle elezioni presidenziali americane.

A Piazza Affari il Ftse Mib ha chiuso gli scambi guadagnando l’1,9% a 19.731 punti. Acquisti anche sul Ftse Italia Prodotti e Servizi Industriali che avanza del 2,3% rispetto al +1,7% del corrispondente indice settoriale europeo

Tra i titoli del settore, sono prevalsi gli acquisti sulle big con Interpump che ha guadagnato il 2,4% e Buzzi Unicem il 2,5, quest’ultima attesa oggi alla prova dei conti.

Tra le mid, rally di Carel Industries (19,2%) in attesa di riunire oggi il Cda per l’aprovazione dei risultati. El.En ha segnato un +9,2%, proseguendo il rialzo delle sedute precedenti. Positive anche Biesse (+6,3%), CIR (+3,9%) e Datalogic (+2,7%).

Prese di profitto, invece, su Avio (-1%) che ha comunicato i risultati dei primi nove mesi 2020, registrando un fatturato in calo per gli effetti della pandemia.

Nel segmento delle piccole capitalizzazioni, in evidenza Fiera Milano (+10%) e Ambiethesis (+5,9%). Sit Group avanza del 2,9% dopo aver archiviato i primi nove mesi dell’anno con una flessione dei ricavi a 227 milioni. Colpite dalle vendite Aquafil (-3,1%) e Prima Industrie (-2,6%).