Italmobiliare – Accordo con Faerch Group nel packaging alimentare

Italmobiliare, tramite la propria controllata Sirap Gema, e Faerch Group, società danese tra attiva nel settore packaging per alimenti, hanno sottoscritto oggi un accordo vincolante per cui Sirap Gema cederà i suoi principali asset in Italia, Polonia e Spagna a Faerch Group.

L’operazione, valutata da entrambi i gruppi una soluzione ottimale in termini di sviluppi futuri e creazione di valore, consente a Faerch Group di entrare in mercati strategici rafforzando la sua posizione di leadership europea.

L’operazione consente una piena valorizzazione del perimetro oggetto della cessione, implicando un impatto sostanzialmente neutrale rispetto alla valorizzazione del gruppo Sirap all’interno del NAV di Italmobiliare al 30 giugno 2020, pari a circa 50 milioni di, al netto delle passività finanziarie.

Il gruppo Sirap manterrà il controllo delle attività negli altri settori e Paesi dove è presente (gruppo Petruzalek, attività in Francia, Germania e Regno Unito), che hanno generato un fatturato pro-forma nel 2019 di circa 140 milioni.

Si prevede che il closing dell’operazione possa avere luogo entro tre mesi a partire dall’accordo odierno.