Tenaris – Titolo ancora in rialzo (+2,1%) dopo i conti del 3Q20 e upgrade di Kepler

Prosegue il rialzo di Tenaris a Piazza Affari, dopo il rally di ieri in scia alla diffusione dei conti del terzo trimestre 2020 che hanno battuto le attese e all’upgrade di Kepler Cheuvreux. Le azioni Tenaris guadagnano il 2,1% a 5,17 euro rispetto al -0,3% del Ftse Mib.

Alla luce dei risultati ottenuti nel periodo luglio-settembre che hanno evidenziato una perdita netta dei soci pari a 33 milioni ma comunque superiore ai -92 milioni previsti dagli analisti, Kepler Cheuvreux ha migliorato il giudizio sul titolo da “Hold” a “Buy” e fissato il target price a 7 euro dai precedenti 5,5 euro.

Secondo Kepler, il gruppo ha registrato un Ebitda nettamente superiore alle previsioni nel trimestre guidato dal controllo dei costi, aumentando di conseguenze le stime sul Margine operativo lordo per il periodo 2020-2022.

Sulla base dei contributi rilevati da Bloomberg, il giudizio complessivo degli analisti su Tenaris si divide in 8 “Buy”, 5 “Hold” e 5 “Sell”, il target price medio è pari a 6,29 euro, con un potenziale upside del 21,6% rispetto alle quotazioni attuali.