Beni per la Casa (+8,6%) – Forti acquisti su De’Longhi (+9,5%) e Fila (+9,4%) nei 5 giorni

A Piazza Affari il Ftse Mib ha chiuso la prima settimana di Novembre in forte rialzo (+9,7%) a 19.681 punti, mentre il Ftse Italia Moda Servizi per la Casa e per la Persona è avanzato del +8,6%, rispetto al +7,1% del corrispondente indice settoriale europeo.

Prosegue, su scala globale, l’accelerazione dei contagi che ha costretto le autorità ad imporre nuovamente misure restrittive e lockdown parziali e totali nelle zone più colpite. Negli Usa l’attenzione degli investitori resta focalizzata sull’esito delle elezioni presidenziali, che ha visto trionfare il candidato democratico Joe Bidend.

Nel settore dei beni per la casa, De’Longhi ha guadagnato complessivamente il 9,5% in attesa dei conti questa settimana. Prosegue il recupero di Technogym (+8%) e Fila chiude le 5 sedute a +9,4%.

Per le aziende a minor capitalizzazione, sono prevalsi gli acquisti su Emak (+8,5%), B&C Speaker (+13,4%) e Sabaf (+5,1%) che diffonderà i risultati trimestrali nei prossimi giorni. Chiude l’ottava in calo dell’1% Bialetti che ha pubblicato i dati della posizione finanziaria della società al mese di settembre lo scorso lunedì.