Saipem – Via libera alla fase finale del giacimento Paraya in Guyana

Saipem ha ottenuto il via libera a procedere con la fase finale del progetto di sviluppo del giacimento Payara in Guyana da parte di Esso Exploration and Production Guyana Limited (EEPGL), controllata di ExxonMobil.

La società opera in quest’area già da tre anni dopo essersi aggiudicata il contratto Liza e quest’ultima autorizzazione permetterà di finalizzare le attività di ingegneria di dettaglio e di approvvigionamento per la realizzazione del progetto.

Lo sviluppo di Payara collegherà nel complesso 41 pozzi tra quelli di produzione, iniezione di acqua e iniezione di gas.

Nel novembre 2019 Saipem si era aggiudicata il contratto per il progetto di sviluppo sottomarino di Payara, soggetto a decisione finale di investimento per l’ingegneria di dettaglio, l’approvvigionamento, la costruzione e l’installazione (EPCI) di un grande impianto di produzione sottomarino. La società è stata autorizzata ad avviare le attività di ingegnerizzazione di dettaglio e di approvvigionamento dei long lead items.