DIGITAL360 (Aim) – Prosegue il full smart working con modalità innovative

DIGITAL360 comunica la regolare prosecuzione della modalità di lavoro in full smart working avviata agli inizi di marzo per tutti i suoi collaboratori, con l’obiettivo di garantire insieme, da una parte, continuità ed efficacia di business, dall’altra, distanziamento sociale e sicurezza, utilizzando modalità di lavoro e strumenti digitali innovativi per favorire l’engagement, la socializzazione e l’apprendimento delle persone.

Negli scorsi mesi DIGITAL360 ha introdotto Beaconforce, una piattaforma di people management che combina intelligenza artificiale e scienze comportamentali per fornire un termometro tempestivo dei livelli di coinvolgimento delle persone.

Inoltre, per supportare la comunicazione interna, la socializzazione tra i colleghi, la condivisione di best practice e la contaminazione tra le diverse anime dell’organizzazione, la Società ha introdotto Facebook Workplace, piattaforma di collaborazione innovativa e user friendly, che collega tutte le persone dell’azienda semplificando il confronto a distanza.

Per favorire l’apprendimento continuo delle persone sui tutti i temi più significativi della trasformazione digitale e sugli scenari di attualità legati all’emergenza sanitaria, e per migliorare le competenze e le conoscenze di ogni profilo, DIGITAL360 ha reso disponibile alle persone i contenuti della sua piattaforma di smart learning 360DigitalSkill, che include centinaia di video-clip.

L’ultima survey interna di DIGITAL360 sull’andamento dello Smart Working ha rilevato che per l’87% dei lavoratori l’efficacia lavorativa è “invariata” o “migliorata” rispetto al lavoro in presenza e per l’82% è rimasta uguale o migliorata anche l’interazione con il proprio responsabile e i colleghi. La quasi totalità dei lavoratori di DIGITAL360, il 92%, valuta l’esperienza dello smart working “positiva” o “molto positiva” e ritiene che alla fine dell’emergenza non si debba tornare indietro, ma rivedere il modo di lavorare tenendone conto.