Fincantieri – Al via i lavori della prima nave da crociera cinese

Oggi sono iniziati i lavori della prima nave da crociera cinese, capace di ospitare a bordo circa 4.250 passeggeri, oltre a 1.400 membri dell’equipaggio e che sarà consegnata nel 2023.

La joint venture tra Fincantieri e CSSC Cruise Technology Development Co. Ltd fornirà in licenza al costruttore Waigaoqiao Shipbuilding Co. Ltd (SWS) la piattaforma tecnologica e una serie di sevizi tecnici, tra i quali attività di project management, gestione della catena di fornitura e vendita di sistemi e componenti fondamentali.

Nell’ambito della manifestazione China International Import Export (CIIE) 2020, Marine Interiors, controllata di Fincantieri, ha firmato con SWS un contratto di fornitura per circa 2.800 cabine destinate alla prima unità del programma.

Giuseppe Bono, Amministratore delegato di Fincantieri ha commentato “L’avanzamento della fase produttiva nel pieno rispetto della tabella di marcia è un ottimo segnale per l’industria del cruise in Cina e conferma il grande impegno messo in campo da Fincantieri, CSSC e dal gruppo Carnival in un momento così difficile come quello che stiamo vivendo.”