“Confermiamo che la nostra linea guida è di perseguire la crescita organica. Le prospettive per il gruppo sono così robuste che non vediamo la necessità di opzioni esterne a partecipare ad attività di M&A. La banca cresce in modo straordinario”.
Lo ha affermato nel corso della conference call sui risultati Alessandro Foti, Ad e Dg di Fineco, aggiungendo che la banca nei prossimi mesi “si concentrerà a sfornare soluzioni di investimenti con la società irlandese come il lancio nuovi servizi e prodotti anche per intercettare i desiderata dei clienti. L’esg reciterà un ruolo importante”.
Il manager ha poi spiegato che “l’attività in Gran Bretagna procede bene. Continuiamo a prendere clienti di ottima qualità, clienti che generano ricavi, qualcosa di più rispetto al nostro piano iniziale. Confortati da dati importanti abbiamo deciso di investire 7 milioni per la campagna di marketing”. Al momento Fineco non sta lavorando a piani di espansione in altri Paesi.
In merito al dividendo, Foti ha affermato: “Coerentemente con la volontà delle autorità, quando ci sarà la possibilità restituiremo al mercato il capitale in eccesso e pagheremo gli azionisti”, sottolineando che “ormai il 2020 è quasi finito per cui posso dire che ci apprestiamo a chiudere un anno di successo sotto il profilo commerciale ed economico”.