Global Markets Difesa/Aerospazio – Prosegue il recupero del comparto, Rolls-Royce +14,1%

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore Difesa/Aerospazio.Seduta in rialzo per il Ftse Mib (+0,7%) e il Dax30 (+0,9%). Oltreoceano il Dow Jones guadagna lo 0,8% mentre il Nasdaq cede l’1,3%.

Proseguono i forti acquisti sui titoli del comparto anche in questa seconda sessione di scambi della settimana con Rolls-Royce in vetta a +14,1%.

Leonardo (+7,4%), sostenuta anche dalla possibile quotazione della controllata americana DRS, produttrice di sistemi di difesa elettronici, già nel primo semestre del 2021. La Società ha comunicato ieri sera, relativamente ai rumors riportati dalla stampa, che valuta costantemente diverse opzioni in un’ottica di creazione di valore per i propri azionisti, ma che nessuna decisione formale in merito è stata ancora presa.

Northrop Grumman Corporation ha scelto Collins Aerospace Systems, business unit di Raytheon Technologies (+1,4%), come parte del team nazionale per supportare il programma Ground Based Strategic Deterrent (GBSD).