Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore dei media:
Giornata positiva per i mercati europei, con il Ftse Mib a +0,6%, il Dax 30 a +1% e il Ftse 100 a +1,9%. Oltreoceano, avanza il Dow Jones (+0,7%), mentre si muovono al ribasso S&P 500 (-0,3%) e Nasdaq (-1,5%).
Walt Disney (-2,6%) ha annunciato che sarà costretta ad aumentare il numero di congedi dei lavoratori del parco a tema locato in South California, a causa dell’incertezza sulla data di riapertura.
Il cda di Mediaset (+3,7%) si è riunito in giornata per approvare i conti dei nove mesi, che verranno pubblicati domani prima dell’apertura dei mercati. Inoltre, ci sono nuovi rumor su una possibile soluzione alla disputa con Vivendi (-0,6%).
Il direttore della comunicazione di Joe Biden, durante la campagna elettorale, ha criticato la gestione di Facebook (-3,7%) della disinformazione durante gli Election Days, dichiarando che la piattaforma social sarà una seria minaccia alla democrazia. Facebook ha inoltre comunicato la rimozione di un network di pagine collegate a Steve Bannon, ex consigliere di Donald Trump, sempre per cause di disinformazione.