Global Markets Auto – Continental (-0,1%) taglia la guidance FY20

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Automotive:

Giornata per lo più positiva per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib avanza dello 0,7%, il Dax 30 dello 0,4% e il Ftse 100 dello 0,9%. A Wall Street, lo S&P 500 guadagna lo 0,3% e il Nasdaq il 2,6%.

Continental ha rivisto al ribasso la guidance sull’intero anno alla luce dei costi che dovrà sostenere nell’ultimo trimestre 2020 relativi alla ristrutturazione e alle svalutazioni che impatteranno soprattutto l’utile e l’Ebit.

La società si aspetta un calo delle vendite a 37,5 miliardi e un Ebitda adj margin del 3% dall’8,3% registrato nel periodo luglio-settembre, mentre il flusso di cassa al lordo delle acquisizioni è atteso in positivo, ma molto al di sotto dei risultati del 2019.

Nissan diffonderà i risultati relativi al terzo trimestre che potrebbero mostrare segnali di ripresa del business in Cina. La società potrebbe quindi ridurre le previsioni di perdita sull’intero anno. La casa giapponese però risulta sempre un passo indietro alle rivali nazionali Toyota e Honda sul mercato cinese e inoltre sta lottando a seguito dell’indebolimento delle vendite in Nord America.

La giapponese Honda ha dichiarato che sarà la prima casa automobilistica al mondo a produrre in serie auto autonome di livello 3 con sensori integrati in grado di guidare autonomamente nel traffico congestionato delle autostrade. Honda ha in programma di lanciare le vendite della berlina di lusso Honda Legend recentemente approvata ed equipaggiata con l’attrezzatura di guida automatizzata prima della fine di marzo 2021.

Intesa San Paolo ha alzato il target price di Brembo da 7,60 a 9,70 euro e confermato la raccomandazione “hold” sul titolo a seguito del buon andamento dei ricavi nei mercati cinese e statunitense nel 3Q20 insieme a una forte piano di contenimento dei costi.