Global Markets Difesa/Aerospazio – Prese di beneficio su Rolls-Royce (-6,5%) dopo acquisti ultime sedute

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore Difesa/Aerospazio.

Seduta in frazionale rialzo per i mercati europei con il Ftse Mib a +0,7% e il Dax30 a +0,4%. Oltreoceano, apertura all’insegna del denaro per il Nasdaq +1,4% e lo S&P500 a +0,4% mentre il Dow Jones si muove sulla parità.

Prese di beneficio sul titolo Rolls-Royce (-6,5%) dopo il forte recupero delle ultime sedute.

Leonardo (-1%) ha comunicato che il C-27J Next Generation, la nuova versione del consolidato C-27J Spartan, è in fase finale di collaudo. L’innovativo modello si distingue per i suoi equipaggiamenti, l’avionica di ultima generazione e avanzate soluzioni aerodinamiche, che accresceranno ulteriormente le prestazioni del velivolo multimissione. Il primo C-27J nella nuova configurazione sarà consegnato nel 2021.

Emirates ha iniziato a utilizzare Airbus SE A380 superjumbos come aerei cargo per soddisfare l’impennata della domanda di trasporto merci in attesa della ripresa del traffico aereo. Alphavalue ha aggiornato le stime ad Add da Reduce.

Meggitt si è assicurata due nuovi contratti in Asia, riguardanti rispettivamente la fornitura di sistemi di sicurezza e rilevatori di incendio alla flotta esistente di Airbus A320 con Air Asia e la fornitura di MRO Servizi per il Boeing 737NG con l’operatore cinese Shandong Airlines.