Global Markets Industrial – CNH in rialzo dopo il buy di Bank of America (+2,7%)

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore industriale:Giornata positiva per le principali borse europee, con il Ftse Mib che avanza dello 0,6%, il Ftse 100 dell’1% e il Dax dello 0,4%. A Wall Street Il Nasdaq è a +1,4%, mentre lo S&P 500 a +0,4% e il Dow Jones a -0,1%.

Bank of America Securities ha visto al rialzo il rating di CNH Industrial (+2,7%) passando a Buy con un target price a 13 dollari, in aumento del 37%.

Nella giornata di domani Siemens (-0,8%) rilascerà i conti relativi al quarto trimestre. Gli analisti prevedono ricavi per 15,5 miliardi di euro con un utile dopo le tasse di 1,8 miliardi di euro. La società ha anche reso nota la collaborazione con IVEX per migliorare i processi di validazione e verifica dei veicoli autonomi e dei sistemi di guida assistita avanzati.

Nova Royalty ha acquistato da Antofagasta (-0,6%) la royalty relativa al progetto Twin Metals, di rame,nickel e platino con base in Minnesota. Il prezzo dell’operazione è di 6 milioni di dollari per cassa e azioni ordinari.