Ima – Closing per BC Partners in Sofima

Il Consiglio di Amministrazione di Ima ha reso noto che gli azionisti della controllante So.Fi.M.A. hanno completato il closing relativo alla vendita di circa il 20% delle loro azioni in SOFIMA a fondi assistiti da BC Partners.

Il Presidente e Amministratore Delegato di Ima, Alberto Vacchi, ha dichiarato: “L’operazione rappresenta un grande risultato per la società ed i suoi collaboratori che potranno beneficiare dal contributo di BC Partners come importante azionista con grande esperienza industriale al fine di iniziare una fase di sviluppo tutta basata sull’innovazione e accelerare la nostra espansione globale in settori strategici”.

“Nel processo di ricerca del miglior partner possibile per Ima e SOFIMA, è stato importante trovare una controparte che permettesse ad Ima di rimanere indipendente, garantendo continuità al management ed ai collaboratori, e di accelerare la strategia di crescita come global consolidator nel settore dei macchinari per packaging”.

“Sono personalmente molto soddisfatto di poter lavorare, in questo nuovo grande progetto, insieme a BC Partners e ritengo utile per Ima iniziare una nuova fase partendo da una posizione di forza e con una progettazione tutta orientata al digitale ed a soddisfare domande di nuova generazione”.