Immobiliare (+9,5%) – Proseguono gli acquisti sul settore, Igd (+14,6%) in testa

Ieri il Ftse Italia Beni Immobili ha guadagnato il 9,5%, sovraperformando ampiamente il corrispondente indice settoriale europeo (+1,5%) e il principale indice di Milano (+0,5%).

La rotazione settoriale sta portando a ridurre le posizioni nei titoli tecnologici per scommettere sul rimbalzo dei comparti più penalizzati negli ultimi mesi dalla pandemia. Dinamica alimentata dalle notizie positive sul vaccino di Pfizer, anche se la Food and Drug Administration ha chiarito che serviranno ancora alcune settimane per completare la fase di test. Nel frattempo, la Fda ha dato il via libera all’utilizzo negli Usa della terapia anti-Covid di Eli Lilly con anticorpi monoclonali, mentre i test sul vaccino della cinese Sinovac sono stati sospesi in Brasile a seguito di un “grave incidente”.

Per quanto riguarda il settore immobiliare, proseguono i forti acquisti sulle due Mid Cap con Igd a +14,6% e Covivio a+7,8%.

Tra i titoli delle società a bassa capitalizzazione si segnalano invece le performance messe a segno da Aedes (+9,8%) e Coima Res (+7,8%) che, ricordiamo, ha recentemente reso noti i risultati dei primi nove mesi del 2020.

Le vendite hanno interessato invece Bastogi (2,8%), Gabetti (-2,8%; +115,9% da inizio anno) e Risanamento (-2,8%).