Antares Vision (Aim) – Si rafforza nella tracciatura con gli assets della francese Adents High Tech Int.

Antares Vision è stata selezionata dall’autorità giudiziaria francese quale vincitrice della gara per l’acquisto – direttamente o indirettamente attraverso le proprie controllate – degli asset di Adents High Tech International.

La società francese, attualmente in liquidazione, ha sviluppato una piattaforma software di tracciabilità e serializzazione per la gestione e scambio di dati tra aziende ed enti regolatori (livello 5), oltre a un’offerta completa di servizi in cloud. Una piattaforma prevalentemente focalizzata nel settore farmaceutico ma strategica anche in altri settori come l’alimentare, il beverage e il luxury.

La firma del contratto definitivo avverrà entro il termine massimo di 2 mesi e presenta un controvalore di 1,5 milioni che sarà corrisposto per cassa.

Antares Vision ha sottolineato cha tale operazione consentirà di ampliare il portafoglio di soluzioni software in grado di tracciare l’intera supply chain end-to end, permettendo a tutti gli attori della filiera di soddisfare le normative riguardanti la tracciabilità dei medicinali e in grado di garantire la trasparenza e sostenibilità della filiera produttiva e di distribuzione nei diversi settori.

L’operazione permetterà inoltre di potenziare il team R&D con l’assunzione di figure altamente specializzate, parte del personale di Adents, e di rafforzare la capacità di servizio della società con una maggiore capillarità nel supporto tecnico e commerciale. Infine, la presenza internazionale del gruppo Antares andrà ad aumentare, principalmente in Francia, UK, Irlanda, Svezia e Stati Uniti.