DigiTouch (Aim) – Lancia unit off-line per offerta sempre più omnichannel e tech-oriented

DigiTouch ha creato, all’interno della storica agenzia Performedia, una nuova unit dedicata alla pianificazione off-line e implementato un approccio integrato di pianificazione omnichannel, basato su modellistica avanzata e AI che permetterà alle aziende di ottimizzare e allocare correttamente il budget pubblicitario sui media digitali, nonché di aumentare le vendite.

Operazioni lanciate coerentemente con l’intento del gruppo di offrire ai clienti strategie omnicanale sempre più integrate ed efficaci.

Questa evoluzione del gruppo si inserisce inoltre perfettamente con la recente acquisizione di Conversion che ha ampliato i touch-point su cui il gruppo è in grado di eseguire una pianificazione integrata, includendo anche attività di marketing off-line a supporto dei brand.

DigiTouch ha scelto di combinare la modellistica con tecnologie di pianificazione evolute e strumenti di artificial intelligence per essere in grado di offrire la valutazione del miglior percorso omnichannel e fornire un quadro più chiaro di quale media mix migliori i KPI del brand, supportando così le aziende nell’aumento delle vendite omnicanale. Un obbiettivo che sarà raggiunto attraverso la creazione di sinergie tra le competenze media e di analisi di Performedia e quelle legate all’AI e ai modelli predittivi di Meware, nonché alla capacità di gestire in modo integrato i diversi touch-point fisici e digitali.