Energica Motor Company (Aim) – Fatturato preliminare 2020 pari a 6 mln

Il Consiglio di Amministrazione di Energica Motor Company conferma il trend comunicato durante l’anno ed iniziato nel 2019 e comunica la stima del fatturato per l’esercizio 2020 che dovrebbe attestarsi a circa 6 milioni, pari al 187% del fatturato 2019 ( 3,2 milioni).

Tale dato, non ancora soggetto a revisione, potrebbe subire delle variazioni in ragione di eventuali slittamenti di consegna dovuti a dinamiche di trasporto e sdoganamento relative al mercato americano.

I risultati illustrano il significativo sviluppo della Società a livello internazionale (che già nel 2019 aveva registrato un aumento di oltre il 50% rispetto all’anno precedente) grazie sia alla visibilità mondiale ottenuta in qualità di costruttore unico nel MotoE, sia alla crescita esponenziale della rete vendita che alla data odierna è pari a 72 tra dealer ed importatori, ed è in continua ulteriore crescita.

Il top management ritiene che il trend positivo delle vendite possa confermarsi nel prossimo anno, alla luce del backlog ad oggi registrato pari a 2 volte e mezzo l’ordinato 2019 come unità, per un controvalore superiore a 5 milioni.