Equita – Utile netto per 8,8 mln nei 9M 2020

Equita Group ha chiuso i primi nove mesi del 2020 con ricavi netti consolidati pari a 47,7 milioni (+25% a/a), grazie alla crescita dell’investment banking e del Global Markets e anche all’acquisizione di Equita K Finance.

Il periodo si è chiuso con un utile netto di 8,8 milioni (+56%).

Dal lato della solidità patrimoniale, al 30 settembre 2020 il Total Capital ratio è pari al 19 per cento.

Per il quarto trimestre 2020 il management si attende risultati positivi, pur in un contesto dove i volumi di attività sul mercato e i corsi azionari risultano in rallentamento, anche a causa della pandemia in atto – che beneficeranno del consolidamento di Equita K Finance e delle commissioni di gestione connesse al nuovo fondo Equita Private Debt Fund II.

Il cda, in considerazione del risultato già conseguito nei primi nove mesi, di quello atteso per il quarto trimestre e degli utili non distribuiti negli ultimi tre anni (pari a circa 3,9 milioni), conferma dunque, in assenza di eventi particolarmente negativi per il mercato – la propria intenzione di proporre all’assemblea la distribuzione di un dividendo compreso tra 0,18-0,20 europer azione, in linea con quanto annunciato a settembre 2020. Tale
dividendo rappresenta, ad oggi, un dividend yield superiore all’8 per cento.