Global Markets Difesa/Aerospazio – Seduta debole per il comparto, ancora realizzi su Rolls-Royce (-8,5%)

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore Difesa/Aerospazio.Seduta negativa per le principali piazze del Vecchio Continente con il Ftse Mib a -0,6% e il Dax30 a -1% mentre, oltreoceano, Wall Street si muove mista con il Nasdaq a +0,4% e lo S&P500 a -0,2%.

Lettera sui titoli del comparto dopo i recenti guadagni delle ultime sedute, in coda Rolls-Royce (-8,5%).

Secondo quanto riportato da Bloomberg, Boeing avrebbe consegnato solo 13 aerei di linea e registrato zero vendite nel mese di ottobre, restando ulteriormente indietro rispetto ad Airbus che ha invece registrato le sue migliori prestazioni mensili. Il costruttore d’arei statunitense non è riuscito infatti a registrare nuovi ordini per il secondo mese consecutivo, stando a quanto pubblicato sul sito web della compagnia, dopo che Airbus aveva dichiarato invece di aver vinto 11 ordini e subito tre cancellazioni.

Airbus ha inoltre reso noto di aver siglato un accordo con la Germania riguardante la consegna di 38 Eurofighter all’aeronautica militare tedesca. Si segnala in merito che BAE Systems si è aggiudicata un ordine di 1,3 miliardi di sterline per supportare la produzione dei 38 aerei Eurofighter Typhoon destinati all’aviazione teutonica.