Nexi – Per il 2020 atteso un Ebitda di 600 mln

Nexi prevede di raggiungere un Ebitda di 600 milioni per il 2020, includendo il contributo del merchant acquiring recentemente acquisito da Intesa Sanpaolo. Lo ha affermato nel corso della conference call sui risultati il Ceo Paolo Bertoluzzo.

L’andamento dei ricavi per l’esercizio in corso è legato “alla velocità della ripresa” e alle “dinamiche del settore” ma se si ipotizza una ripresa costante è “possibile un ritorno alla crescita dei ricavi entro la fine dell’anno”, ha spiegato il manager.

In merito alla fusione con Sia, Nexi mira a siglare la documentazione vincolante “entro i prossimi due mesi” per chiudere l’operazione “nel terzo trimestre del 2021”, ha spiegato Bertoluzzo.

In merito all’aggregazione con Nets, con il periodo di esclusiva esteso al prossimo 16 novembre, l’Ad ha spiegato che le trattative “stanno avanzando bene” ma ‘è necessario un po’ più di tempo per finalizzare alcuni aspetti” del deal.

Intorno alle 10:45 a Piazza Affari il titolo segna un rialzo dell’1,2% a 14,86 euro, mentre l’indici di settore lascia sul terreno lo 0,9 per cento.