Osai Automation (Aim) – Ottime potenzialità di crescita per KT&Partners, fair value a 3,05 euro

KT&Partners ha fissato il fair value di Osai Automation a 3,05 euro, valore che esprime un potenziale upside dell’86% rispetto alle quotazioni attuali.

La società, che ha debuttato sul mercato Aim di Borsa Italiana lo scorso 3 novembre, opera su scala mondiale nel settore dell’automazione dei processi industriali offrendo soluzioni basate su sistemi standard o macchine speciali per assemblaggio e test di componenti altamente tecnologici.

Secondo la boutique finanziaria, il business model di Osai è caratterizzato da processi produttivi a lungo termine e i ricavi che ne derivano si basano in genere sulla percentuale di completamento di tali processi. Il Lead time di produzione genera la contabilità WIP (Work in progress) producendo picchi di scorte e assorbimento di capitale circolante.

KT&Partners sostiene che i risultati del primo semestre 2020 della società siano stati impattati da un rallentamento della produzione a causa della pandemia e di conseguenza le vendite hanno registrato una contrazione del 22% a 11,1 milioni rispetto al pari periodo 2019. Dopo un’ottima performance del primo trimestre, l’acquisizione ordini ha subito un calo del 29% su base annua nel periodo aprile-giugno ma si è poi ripresa nei mesi di luglio e agosto (+18% su base annua).

Gli analisti di KT&Partners stimano le vendite in crescita con un Cagr 2019-24 del 14,5% fino a raggiungere i 69,3 milioni nel 2024 grazie soprattutto all’incidenza della BU Semiconduttori che produrrà ricavi per 33,8 milioni. Stimano, inoltre, un Ebitda margin del 17% e un’incidenza dell’Ebit sul fatturato pari a 10,6% nel 2024. L’indebitamento finanziario netto a fine anno 2020 è previsto a 11,4 milioni e potrebbe diminuire gradualmente fino a 1,7 milioni nel 2024 grazie ad una gestione efficiente del capitale circolante.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Osai