Azimut – Titolo in spolvero (+2,4%) in scia ai conti, confermato target utile netto di 300 mln per il 2020

Azimut in spolvero a Piazza Affari in scia ai conti. Intorno alle 11:25 il titolo guadagna il 2,4% a 16,91 euro, mentre l’indice di settore sale dell’1,7 per cento.

Il terzo trimestre 2020 archiviato dalla società di asset management ha messo in luce ricavi e margini in crescita.

Risultati che hanno consentito al presidente Pietro Giuliani di confermare il target di 300 milioni per l’utile netto 2020. in linea con le previsioni fatte ad inizio anno e confermate anche durante la pandemia.

“Con la stessa determinazione sono proseguiti i nostri progetti di crescita all’estero, in particolare negli Stati Uniti, dove la recente acquisizione del 55% di Sanctuary Wealth Group, società americana indipendente di wealth management che conta masse gestite per circa 7 miliardi di dollari, ha portato le attività internazionali a rappresentare il 35% del
patrimonio totale di gruppo.

Lo stesso impegno si è visto sul fronte degli alternative asset, dove continuiamo a
proporre soluzioni altamente innovative capaci di generare valore nel tempo per i clienti.

Dopo i fondi AZ Eltif Ophelia e AZ Eltif Capital Solutions stiamo preparando altre due soluzioni conformi alla normativa dei PIR Alternativi.

I nostri clienti avranno a disposizione una gamma di offerta sul segmento unica e completa, adatta ad essere inserita nel deposito PIR Box che abbiamo studiato per massimizzare i benefici fiscali dei PIR Alternativi, coniugando così le potenzialità di rendimento di una asset allocation diversificata nella componente di economia reale utile ai nostri clienti”, ha poi puntualizzato lo stesso Giuliani.