Media – Walt Disney, conti in rosso ma continua a crescere l’area Media nel 2019-2020

I ricavi di Walt Disney nell’esercizio 2019-20 sono diminuitI del 6,1% a usd 65,4 miliardi.

Nello specifico, Media Networks ha segnato un +14% a 28,4 miliardi (43,4% del totale), Parks, Experiences & Products un -37% a 16,5 miliardi (25,2% del totale), Studio Entertainments un -13% a 9,6 miliardi (14,7% del totale) e Direct-to-Consumer & International un +81% a 17 miliardi (26% del totale). Inoltre, si contano partite infragruppo in aumento da 0,2 miliardi a 0,5 miliardi (0,8% del totale).

I risultati includono per l’intero esercizio i conti di TFCF Corporation e Hulu LLC mentre nell’esercizio precedenti i risultati sono stati consolidati nel periodo marzo-settembre.

La perdita netta dell’esercizio si fissa a 2,9 miliardi, rispetto ad un utile di 11,1 miliardi nell’esercizio precedente, risentendo anche dell’aumento dei costi operativi. Nello specifico, il risultato del 2020 è prevalentemente determinato da una perdita netta della gestione ordinaria di 2,4 miliardi.

Dal lato patrimoniale, l’indebitamento finanziario netto dell’esercizio si attesta a 45,9 miliardi (41,6 miliardi al 28 settembre 2019), mentre il patrimonio netto al 3 ottobre 2020 risulta pari a 89,2 miliardi (94,8 miliardi al 28 settembre 2019).