Global Markets Industrial – LafargeHolcim presenta Sustainability-Linked Bonds (+2,9%)

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore industriale:Nel pomeriggio le principali borse azionarie proseguono in rialzo, sostenute dalle notizie circa il vaccino di Moderna che avrebbe un’efficacia del 94,5%. Il Ftse Mib avanza del 2,1%, Il Ftse 100 del 1,8% mentre il Dax dello 0,8%. A Wall Street il Dow Jones segna +1,3%, lo S&P 500 +0,9% il Nasdaq +0,6%.

LafargeHolcim (+2,9%) intende emettere obbligazioni decennali il cui prezzo sarà direttamente legate al alla capacità del Gruppo di contenere le emissioni di CO2 Scope 1, ovvero quelle collegate a risorse direttamente controllate dalla Compagnia, entro il 2030.

Schneider Electric (+0,5%) ha annunciato l’acquisizione della quota di controllo di ETAP Automation Inc., fornitore di software per la simulazione e design di reti elettriche, e un investimento minoritario in Planon Bejeer B.V., produttore di applicazioni nell’ambito della gestione “Building & Workplace”.

Antofagasta (+3%) ha aderito al programma per la produzione sostenibile “Copper Mark”, per il quale deve rispettare 32 criteri relativi a diversi ambiti operativi.