Global Markets Tech e Telecom – Bene Vodafone (+5,6%) dopo conti e miglioramento guidance

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Giornata positiva per i mercati europei, con il Ftse Mib a +1,9%, il Dax 30 a +0,7% e il Ftse 100 a +1,7%. Oltreoceano, avanzano anche Dow Jones (+1,1%) S&P 500 (+0,7%) e Nasdaq (+0,5%).

Per quanto le principali notizie sul settore tecnologico e tlc, Vodafone (+5,6%) ha chiuso il primo semestre in utile e con risultati sopra le attese, migliorando la guidance sull’Ebitda adjusted per il full year, dopo una prima metà dell’anno condizionata dai lockdown per contenere la pandemia.

Il Ceo di Tokopedia, società indonesiana di e-commerce, ha dato il benvenuto a Temasek (fondo di investimenti statale di Singapore) e Google (Alphabet) nell’azionariato della compagnia, confermando le indiscrezioni di qualche settimana fa sull’investimento dei due colossi nel capitale di Tokopedia.

KPN Koninklijke è stata confermata sponsor della Eredivisie, la massima serie calcistica olandese.

Deutsche Telekom ha lavorato in partnership con Automobili Pininfarina per dotare l’hypercar elettrica Pininfarina Battista di connettività mondiale IoT, con accesso internet in oltre 50 Paesi.