Impiantistica (+9,3%) – Rally di Leonardo nell’ottava (+21,3%)

Ottava in rialzo per le principali borse europee, dopo l’annuncio del vaccino da parte di Pfizer che ha sostenuto gli acquisiti, nonostante i numeri dei contagi abbiano continuato  a registrare nuovi record in Europa e negli Usa.

A Piazza Affari il Ftse Mib ha terminato la settimana in rialzo del 6,2% a 20.903. L’Indice Ingegneria e Impiantistica ha recuperato il 9,3%, rispetto al +5,6% del corrispondente indice europeo.

Tra le società maggiormente capitalizzate, Leonardo ha chiuso i cinque giorni di scambio in rialzo del 21,3%, anche per effetto di rumors circa una possibile quotazione della controllata americana Leonardo DRS. Si ricorda che il titolo ha registrato, dall’inizio dell’anno, una performance di circa il -50%.

Positiva anche la performance di Prysmian che nell’ottava ha guadagnato il 4,6%.

Nel segmento delle mid e small cap, Webuild ha segnato +12,9% dopo aver rilasciato le informazioni aggiuntive relative ai nove mesi che evidenziano nuovi ordini per 2 miliardi di euro.

Anche Fincantieri ha archiviato le cinque sedute in forte rialzo del 12,2% dopo aver pubblicato i conti al 30 settembre 2020 e aver annunciato l’acquisizione di Inso e Sof, del gruppo Condotte.

Si segnala, infine, che Danieli ha chiuso la settimana di scambi con una performance positiva pari a +7,5%.