Mondo TV France (Aim) – Accordo di co-produzione con Toon2Tango e ZDF Enterprises

Mondo TV, tramite la propria controllata Mondo TV France e con il partner tedesco Toon2Tango, ha stipulato un accordo di co-produzione con ZDF Enterprises, società appartenente al gruppo della principale emittente nazionale tedesca ZDF.

Il gruppo Mondo TV, Toon2Tango e ZDF Enterprises co-produrranno congiuntamente
la nuova serie basata sul classico dell’animazione “Grisù”.

La nuova serie, attualmente in fase di pre-produzione, si comporrà di 52 nuovi episodi
di 11 minuti ciascuno, che saranno realizzati con la tecnica 3D CGI ad opera delle
società del gruppo Mondo TV con la consulenza del partner Toon2Tango.

ZDF Enterprises sarà responsabile della distribuzione mondiale dei diritti di sfruttamento audiovisivo, con l’esclusione dei territori di Italia, Francia e Spagna.

In base all’accordo con ZDF Enterprises, i diritti di L&M in tutto il mondo rimarranno in
capo ai partner Mondo TV/Toon2Tango. Nell’ambito dell’accordo, ZDF Enterprises sarà anche attivamente coinvolta nelle attività artistiche e creative.

Per la prima volta nella storia del gruppo, il servizio per la realizzazione della produzione sarà svolto in larga parte internamente al gruppo Mondo TV, anche con il coinvolgimento del nuovo studio di Tenerife in fase di allestimento e gestito da Mondo TV Producciones Canarias.

Mondo TV France e Mondo TV parteciperanno come co-produttori occupandosi principalmente di pre-produzione e post-produzione. La serie dovrebbe essere completata nella seconda metà del 2022.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Mondo Tv France