A2A – Nel bresciano protocollo d’intesa per rinnovo patrimonio immobiliare e mobilità elettrica

A2A Energy Solutions e Comunità Montana Valle Trompia (Brescia) hanno presentato due protocolli d’intesa finalizzati a promuovere sui territori di competenza attività volte a rinnovare il patrimonio immobiliare da un punto di vista energetico e ad adottare soluzioni di mobilità elettrica, tramite l’installazione di infrastrutture di ricarica in ambito pubblico e privato.

Il protocollo riguardante l’efficientamento energetico ha la durata di un anno e parte dal presupposto che il patrimonio immobiliare italiano risulta per lo più datato e poco efficiente dal punto di vista energetico.

Da qui l’esigenza di promuovere interventi che comportino un abbattimento dei costi per la climatizzazione estiva e invernale degli stabili e un miglioramento delle relative prestazioni energetiche, con connessa rivalutazione del prezzo di mercato.

Invece, il protocollo riguardante le soluzioni di mobilità elettrica ha durata di due anni. Esso rappresenta un ulteriore passo avanti per il Gruppo A2A nel raggiungimento degli obiettivi del proprio Piano di Sostenibilità, con il fine di aiutare le comunità in cui opera ad essere protagoniste di una nuova economia circolare, low carbon, basata su reti e servizi smart.