Global Markets Difesa/Aerospazio – In calo Rolls-Royce e Boeing dopo gli acquisti di ieri

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Difesa/Aerospazio.

Giornata debole per i mercati europei, con il Ftse Mib a +0,2%, il Dax 30 a -0,5% e il Ftse 100 a -1,6%. Oltreoceano, arretrano Dow Jones (-1,3%) S&P 500 (-0,9%) e Nasdaq (-0,4%).

Per quanto le principali notizie sul settore Difesa/Aerospazio, Exane Bnp Paribas ha tagliato la raccomandazione su Rolls-Royce (-2,6%, dopo il +9,85% di ieri) a neutral da restricted, assegnando un target price di 100 pence (+0,3% sulla chiusura di ieri).

L’Agenzia spaziale europea (ESA) ha selezionato Airbus (-0,8%) Defence and Space come prime contractor per la nuova missione Land Surface Temperature Monitoring (LSTM). È una delle sei nuove missioni, che amplia le capacità dell’attuale componente spaziale di Copernicus. Il contratto ha un valore di 380 milioni di euro e include lo sviluppo di un satellite LSTM, con un’opzione per altri due satelliti.

Realizzi su Boeing (-2,3%) dopo il +8% di ieri. La società prevede che le compagnie aeree cinesi acquisiranno 8.600 nuovi aeroplani del valore di 1.400 miliardi di dollari e servizi di aviazione commerciale del valore di 1.700 miliardi nei prossimi 20 anni, riflettendo una robusta ripresa prevista a seguito della pandemia COVID-19.