Techedge – Riassetto azionario fa scattare Opa totalitaria, no obiettivo delisting

A seguito del perfezionamento di un’operazione di riorganizzazione dell’azionariato di Techedge, che trova le sue premesse nel patto parasociale sottoscritto in data 26 ottobre 2020, è sorto in capo a Temistocle Srl (veicolo interamente partecipato da Atena Srl, a sua volta controllata al 77,66% dall’Ad di Techedge, Domenico Restuccia) l’obbligo di lanciare un’Opa totalitaria sulle azioni dell’Emittente.

L’Opa interessa la totalità delle azioni Techedge, dedotto il 41,17% posseduto direttamente e indirettamente dall’Ad Domenico Restuccia e il 13,17% detenuto dalle persone che agiscono di concerto. Il corrispettivo è pari a 5,4 euro.

Per garantire la continuità nella gestione di Techedge e perseguire gli obiettivi industriali e strategici dell’attuale piano industriale sono state finalizzate alcune di operazioni di consolidamento dell’assetto proprietario.

Il nuovo assetto è volto a garantire la stabilità manageriale necessaria per cogliere le future opportunità di sviluppo e crescita, nonché di valorizzazione del business nel medio-lungo periodo, rafforzando ulteriormente il posizionamento di Techedge nel settore della progettazione e sviluppo di tecnologie software innovative e di prestazione di servizi IT.

A seguito di queste operazioni Domenico Restuccia è venuto a detenere, direttamente e indirettamente, il 41,17% di Techedge, con un incremento pari al 9,40% rispetto alla partecipazione detenuta 12 mesi prima, facendo scattare l’obbligo di lanciare un’Opa.

L’offerta non ha come scopo il delisting, ma è finalizzata a dare adempimento all’obbligo legale sorto a seguito di tali operazioni e garantisce agli azionisti che vi abbiano interesse una facoltà di exit a valori ritenuti finanziariamente congrui.