Bper – Titolo ancora in spolvero (+3%), Goldman Sachs conferma il ‘buy’

Bper ancora sugli scudi a Piazza Affari. Intorno alle 13:00 il titolo sale del 3% a 1,38 euro, mentre l’indice di settore sale dell’1,1 per cento.

La performance odierna beneficia della conferma del ‘buy’ da parte di Goldman Sachs, che ha alzato il target price da 2,2 a 2,25 euro, come riportato dalla stampa.

Gli acquisti delle ultime sedute sono avvenuti in scia alla definizione del perimetro del ramo che la banca modenese acquisirà da Intesa Sanpaolo.

Il perimetro del ramo è costituito da 486 filiali dotate di autonomia contabile e radicamento dei rapporti giuridici con la clientela (7 in più rispetto a quanto già stabilito dalle parti), e da 134 cosiddetti punti operativi funzionali al presidio commerciale della clientela delle filiali, privi di autonomia contabile. Le risorse umane riferibili al ramo risultano complessivamente pari a 5.107.

La distribuzione geografica delle filiali e dei punti operativi del ramo esprime un’elevata concentrazione nel Nord Italia, in particolare in Lombardia.