Global Markets Auto – Immatricolazioni ad ottobre in Ue sono scese del 7,8% a/a

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Automotive:

Giornata in lieve rialzo per i principali mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib guadagna lo 0,7%, il Ftse 100 di Londra lo 0,3% e il Dax 30 lo 0,3%. A Wall Street, lo S&P 500 avanza dello 0,5% e il Nasdaq cede lo 0,4%.

Secondo i dati Acea, l’Associazione dei costruttori di auto europei, le immatricolazioni in Europa nel mese di ottobre sono calate del 7,8% a 953.615 nuove unità rispetto allo stesso mese del 2019. La contrazione è dovuta principalmente alle restrizioni imposte dai Governi per contenere la pandemia. Da inizio anno la variazione del dato si attesta a -26,8% nell’Ue con 8 milioni di veicoli immatricolati. I Paesi che hanno registrato un calo significativo sono stati Spagna (-36,8%), Italia (-30,9%), Francia (-26,9%) e Germania (-23,4%).

Renault ha comunicato che il lancio del nuovo Suv Kiger sul mercato indiano è previsto nel primo trimestre 2021. Per consolidare la propria presenza sul mercato locale, Renault ha deciso di presentare in India il nuovo modello come era stato fatto con i Suv Kwid e Triber.

Exane BNP Paribas ha alzato la raccomandazione su Renault da “Neutral ad “Outperform”, migliorando il TP del 40% rispetto al prezzo obiettivo precedente a 42 euro. Exane ha tagliato, invece, il giudizio su Michelin da “Outperform” a “Neutral” con un target price fissato a 108 euro.

Secondo alcune indiscrezioni, Daimler collaborerà con la cinese Geely Automobile per la produzione di motori a combustibile per veicoli ibridi.