Global Markets Industrial – Positiva LafargeHolcim (+0,6%) dopo il buy di Deutsche Bank

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore industriale:

Giornata positiva per le principali borse europee, con l’entusiasmo per i recenti annunci dei vaccini parzialmente frenato dal diffondersi dell’epidemia in Europa e negli Usa, mentre si attendono nuovi sviluppi per il pacchetto di stimoli all’economia americana. Il Ftse Mib avanza dello 0,8%, superando i principali indici del vecchio continente, con il Ftse 100 a +0,4% e il Dax a +0,3%. A Wall Street in rialzo il Dow Jones a +0,3%, mentre rimane poco mosso lo S&P 500 (flat) e il Nasdaq cede lo 0,4%.

Deutsche Bank ha iniziato la copertura di LafargeHolcim (+0,6%) con rating buy e un target price di 61 franchi svizzeri, circa 56,4 euro ai tassi di cambio attuali. Nella giornata di ieri, LafargeHolcim ha inoltre emesso “sustainability linked” bonds per 850 milioni di euro con una cedola dello 0,5% e scadenza nel 2031. I sottoscrittori avranno diritto ad una maggior cedola qualora la Compagnia non raggiunga i propri obiettivi di sostenibilità.

Caterpillar (+0,5%) ha annunciato la partnership con Polygiene per proteggere gli abiti da batteri e altri microbi, riducendo la necessità di lavaggi e così prolungandone la vita utile. La collaborazione partirà per la colleziona di abbigliamento casual che sarà lanciata nel 2021.

Sempre Deutsche Bank ha avviato, infine, la copertura su Compagnie de Saint-Gobain (+0,6%) con giudizio buy e un target price di 48 euro.