PharmaNutra (Aim) – Nuovi accordi di distribuzione in Grecia, Cipro e Mauritius

PharmaNutra ha firmato due nuovi accordi di distribuzione per i mercati di Grecia, Cipro e le isole Mauritius.

Nel dettaglio, per quanto riguarda Grecia e Cipro, l’accordo di distribuzione, relativo ai prodotti a marchio Cetilar, è stato firmato con WinMedica, primaria realtà farmaceutica greca con cui il gruppo vanta già proficui rapporti di collaborazione.

Dal 2014, infatti, WinMedica distribuisce SiderAL, complemento nutrizionale a base di ferro Sucrosomiale, e dal 2017 Ultramag Oro, prodotto a base di Magnesio Sucrosomiale.

I prodotti a marchio Cetilar saranno disponibili in Grecia e a Cipro a partire dalla primavera 2021.

L’accordo per le isole Mauritius è stato invece firmato con la società Ducray Lenoir e riguarda la distribuzione dei prodotti a base di Ferro Sucrosomiale nell’arcipelago.

Ducray Lenoir distribuirà alle Mauritius SiderAL Forte INT 20cps/box 30 mg Sucrosomial Iron, prodotto leader nell’ambito dei complementi nutrizionali a base di ferro.

Accordi che seguono il recente contratto per la distribuzione dei prodotti a marchio SiderAL in Bolivia e che segnano un ulteriore, importante passo in avanti nel rapido e costante processo di internazionalizzazione, che attualmente vede l’azienda italiana presente in ben 57 Paesi stranieri, distribuiti su quattro continenti (Europa, Asia, America e Africa), grazie alla collaborazione con 39 partner di rilievo.

Carlo Volpi, consigliere delegato di PharmaNutra, ha così commentato: “Abbiamo appena raggiunto tre ulteriori mercati esteri con i nostri due brand di punta, SiderAL e Cetilar, frutto dell’intenso lavoro dell’azienda anche in un momento complicato come quello che stiamo vivendo tutti”.

E prosegue: “Sono risultati straordinari, che confermano i valore scientifico dei nostri prodotti, e mi piace ricordare che sono comunque parte di un percorso ancora in fase di costruzione. Abbiamo infatti in serbo altre importanti novità sul fronte internazionale, che avremo il piacere di comunicare ai nostri partner ed investitori non appena si concretizzeranno”.