Saipem – Firma accordo quadro per attività onshore con Saudi Aramco

Saipem ha siglato con Saudi Aramco un accordo quadro della durata complessiva di dodici anni per lo svolgimento di attività di ingegneria e costruzioni onshore.

Il contratto prevede operazioni di efficientamento di impianti esistenti e si colloca nel più ampio piano a lungo termine di Saudi Aramco di ammodernamento degli impianti situati nella Eastern Province del Paese.

Tra gli obiettivi del programma si evidenziano l’ottimizzazione dei consumi e la riduzione delle emissioni di CO2 e H2S.

Le due società collaborano da oltre dieci anni nell’ambito degli impianti e delle infrastrutture onshore e offshore e sono già impegnate in un analogo Long Term Agreement per attività offshore in Arabia Saudita, rinnovato nel 2015.

Maurizio Coratella, COO della Divisione E&C Onshore, ha dichiarato: “Questo nuovo accordo con Saudi Aramco, uno dei nostri principali clienti e tra i protagonisti più attivi del settore energetico, consolida una relazione di lunga data e conferma il posizionamento strategico di Saipem in Medio Oriente in un’ottica di medio-lungo termine”.