Continua il trend positivo di Bper a Piazza Affari. Intorno alle 14;40 il titolo sale dello 0,8% a 1,43 euro, mentre l’indice di settore cede l’1 per cento.
La performance odierna beneficia del riavvio di copertura con ‘outperform’ e target price di 1,9 euro da parte Exane Bnp Paribas, come riportata da Bloomberg. Ieri è arrivata la conferma del ‘buy’ da parte di Goldman Sachs, che ha alzato il target price da 2,2 a 2,25 euro
Gli acquisti delle ultime sedute sono avvenuti in scia alla definizione del perimetro del ramo che la banca modenese acquisirà da Intesa Sanpaolo.
Il perimetro del ramo è costituito da 486 filiali dotate di autonomia contabile e radicamento dei rapporti giuridici con la clientela (7 in più rispetto a quanto già stabilito dalle parti), e da 134 cosiddetti punti operativi funzionali al presidio commerciale della clientela delle filiali, privi di autonomia contabile. Le risorse umane riferibili al ramo risultano complessivamente pari a 5.107.
La distribuzione geografica delle filiali e dei punti operativi del ramo esprime un’elevata concentrazione nel Nord Italia, in particolare in Lombardia.