DigiTouch (Aim) – Lancia progetto di formazione 4.0 su piattaforma di e-learning

Con l’obiettivo di offrire ai propri professionisti un percorso di formazione e crescita della propria preparazione nell’ambito dell’innovazione digitale, Gruppo DigiTouch ha elaborato un progetto di formazione 4.0, basato su una piattaforma di e-learning.

Ampia l’offerta formativa, che avrà focus sulle nuove tecnologie e toccherà diverse aree di competenza, per dare la possibilità a tutti i professionisti del Gruppo di arricchire le proprie competenze in ambito digital al fine di favorire la trasformazione tecnologica e digitale delle imprese italiane.

L’accesso alla piattaforma potrà avvenire in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo e al termine di ogni corso al partecipante verrà rilasciato un attestato di frequenza. Si tratta di un progetto che risponde alle caratteristiche richieste dal Ministero dello Sviluppo Economico nel Piano Nazionale Industria 4.0 per le attività di formazione.

Le aree formative sviluppate da Gruppo DigiTouch rispecchiano di fatto il core business della società e proprio per questo i corsi saranno tenuti da docenti interni al Gruppo stesso. Le tematiche rientrano nel quadro delle materie delineate dal Ministero e che sono ritenute essenziali per la trasformazione digitale delle aziende.

Dai big data alla system integration e al cloud computing, dai sistemi di visualizzazione e realtà aumentata al machine learning e alla robotica avanzata, dall’Internet of Things alla gamification, fino all’integrazione digitale dei processi aziendali, con riferimento anche alle tematiche del marketing digitale.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Digitouch