Enel – Apre in Cina sede dedicata ai servizi di e-Mobility

Enel X, la business line di servizi energetici avanzati del Gruppo Enel, ha inaugurato la prima sede commerciale in Cina, aprendo nel Paese un ufficio dedicato alla e-Mobility.

Situata a Shanghai, Enel X China distribuirà le tecnologie delle infrastrutture di ricarica di livello mondiale, i sistemi e le piattaforme per i veicoli full electric e ibridi, facendo leva sul rapido sviluppo del trasporto sostenibile nel Paese.

Enel X China lavorerà in collaborazione con produttori di automobili, clienti commerciali, industriali e residenziali, utility del settore elettrico, nonché con i mercati dell’energia.

La società fornirà l’infrastruttura di ricarica per la mobilità elettrica del futuro, inclusa una linea completa di stazioni di ricarica intelligenti e soluzioni personalizzate per famiglie, imprese e comuni.

La sede locale sta stringendo rapporti con diversi produttori di automobili cinesi e globali, flotte aziendali, nonché con operatori che gestiscono immobili commerciali per introdurre soluzioni di ricarica che utilizzano la tecnologia JuiceBox.

Enel X China ha l’obiettivo di espandere e diversificare ulteriormente la l’offerta includendo servizi vehicle-grid a supporto di reti intelligenti e prodotti del mercato dell’elettricità, in linea con il rapido sviluppo delle energie rinnovabili in Cina.