Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore bancario:
Giornata debole per i mercati europei, con il Ftse Mib che fa eccezione a +0,3% mentre arretrano il Dax 30 (-0,6%) e il Ftse 100 (-0,8%). Oltreoceano, lievi ribassi per Dow Jones (-0,2%) e S&P 500 (-0,2%), mentre resiste il Nasdaq (+0,2%).
Citigroup (+1,3%) ha annunciato la scelta di Mastercard come nuovo network partner per lo sviluppo della piattaforma digitale Citi Plex Account su Google Pay, finalizzata a rendere la gestione del denaro più semplice ed efficace.
Inoltre, Citi ha donato 15 milioni a 30 istituzioni finanziarie impegnate nello sviluppo della comunità in cui sono situate, aiutando i piccoli business e le famiglie maggiormente impattate dalla crisi sanitaria.
Keefe, Bruyette & Woods ha alzato la raccomandazione su Citigroup da ‘market perform’ a outperform’.
Keefe, Bruyette & Woods ha rivisto a ribasso il giudizio su JP Morgan (-0,7%) da ‘outperform’ a ‘market perform’.
Bank Of America (-0,4%) ha donato 1 milione di dollari a 21 diversi istituti superiori (high school o università) americane con un’elevata presenza di studenti Black & Hispanic-Latino. L’operazione rientra nella “Jobs Initiative” del colosso americano, finalizzata a garantire una migliore istruzione agli studenti Black & Hispanic-Latino.
UBS (+0,2%) ha comunicato il pagamento della seconda metà del dividendo del 2019, aggiudicandosi così il titolo di prima grande banca europea a pagare il dividendo sui conti del 2019.