Global Markets Salute – In calo Bayer (-1,9%)

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali dei settori della Sanità e della Chimica.

Giornata debole per i mercati europei, con il Ftse Mib che resiste a +0,3% mentre arretrano il Dax 30 (-0,6%) e il Ftse 100 (-0,8%). Oltreoceano, lievi ribassi per Dow Jones (-0,2%) e S&P 500 (-0,2%), mentre tiene il Nasdaq (+0,2%).

Air Liquide (+0,3%) ha annunciato la realizzazione delle sue due prime unità produttive di biometano in Italia, in partnership con il partner Dentro il Sole, che saranno situate rispettivamente Truccazzano (MI) e Fontanella (BG).

Novartis (-0,1%) ha siglato con la controllata per le rinnovabili Enel Green Power (EGP) un Virtual Power Purchase Agreement (VPPA) della durata di dieci anni per circa 78 MW di energia rinnovabile.

AstraZeneca (-0,9%) ha reso noto che il vaccino anti covid, sviluppato insieme all’Università di Oxford, ha dato risultati promettenti nelle persone con più di 60 anni, tra i soggetti maggiormente esposti al rischio.

Inoltre la società ha comunicato l’efficacia e la tollerabilità del trattamento Calquence con un follow-up a lungo termine nel linfoma a cellule mantellari e dati di sicurezza aggregati nella leucemia linfocitica cronica.

In coda Bayer a -1,9 per cento.