Infrastrutture (+0,6%) – Seduta poco mossa per Inwit (+0,6%) e Atlantia (+0,1%)

Ieri l’indice Infrastrutture Italiane ha guadagnato lo 0,6%, sovraperformando il corrispondente indice settoriale europeo (-0,3%) ma registrando al tempo stesso una performance inferiore all’andamento del principale indice di Milano (+0,9%).

I recenti annunci di Pfizer e Moderna hanno alimentato la prospettiva di avere a disposizione in tempi relativamente brevi uno o più vaccini anti Covid, sebbene restino i problemi legati alla distribuzione di massa. Dall’altra continua a preoccupare l’incremento dei casi, specialmente in Europa e negli Usa, che costringe gli Stati a mantenere le misure restrittive per limitare i contagi. Intanto, negli Usa, la speaker alla Camera Nancy Pelosi ha chiesto di riprendere i negoziati per l’approvazione di nuovi stimoli fiscali, dopo che il presidente della Fed ha ribadito la necessità di aiuti, sottolineando anche che l’economia statunitense ha una “lunga strada da percorrere” prima di tornare ai livelli pre-pandemici.

Seduta poco mossa per le due big del comparto, Inwit e Atlantia, che hanno rispettivamente guadagnato lo 0,6% e lo 0,1 per cento.

Per quanto riguarda le Mid Cap, si segnalano gli acquisti su Astm (+2,4%) e Rai Way (+2,2%) mentre tra i titoli a bassa capitalizzazione svetta Aeroporto di Bologna (+6,4%).