Kolinpharma (Aim) – Crescono il valore (+5,1%) e il numero (+2,4%) delle prescrizioni mediche nel 3Q20

Nel terzo trimestre del 2020 Kolinpharma ha registrato dati sulle prescrizioni mediche in crescita del 5,12% a valori rispetto allo stesso periodo del 2019, confermando la ripresa del mercato e i segnali positivi dell’andamento del business.

Sempre in termini di valore, il solo mese di settembre 2020 ha evidenziato un’accelerazione della crescita all’8,93% rispetto a settembre 2019.

Nel terzo trimestre 2020 il numero di prescrizioni mediche (volumi) è stato pari a 120.516,  in aumento del 2,37% rispetto alle 117.729 prescrizioni del corrispondente periodo del 2019.

Al 30 settembre 2020 il numero di Informatori Medico Scientifici (IMS) si è attestato a 58 (61 nello stesso periodo dell’esercizio precedente).

La società continua a supportare la crescita formativa della rete degli IMS e dimostra l’efficacia della strategia di supporto e relazione continua con i medici specialistici durante il periodo di lockdown.

Rita Paola Petrelli, presidente di Kolinpharma, ha così commentato: “Siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti in questo terzo trimestre frutto del positivo lavoro della nostra rete di IMS e del crescente interesse del mercato nei confronti dei nostri prodotti. Le prescrizioni mediche crescono rispetto allo scorso anno dimostrando la capacità della Società di riprendere tempestivamente il percorso di crescita intrapreso”.

E prosegue “Gli investimenti in soluzioni tecnologiche e nella formazione della rete degli IMS, insieme al continuo sviluppo del portafoglio prodotti, sono stati la leva che hanno permesso di rispondere ai fattori esogeni che hanno investito l’economia globale. Continueremo con la stessa determinazione a impiegare le risorse per valorizzare ulteriormente gli elementi di forza che contraddistinguono Kolinpharma”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Kolinpharma