TIM – MoU tra Olivetti e Vection Technologies per soluzioni IoT basate su realtà virtuale

Olivetti – la Digital Farm per le soluzioni IoT del Gruppo TIM – ha siglato un memorandum of understanding con la multinazionale di software real-time Vection Technologies.

In base all’accordo, le due società si sono impegnate a lavorare insieme per integrare le soluzioni di Vection – utilizzando la tecnologia di Realtà Virtuale e Realtà Aumentata – in nuove applicazioni dedicate all’IoT, ampliando ulteriormente la gamma di soluzioni Olivetti per il mercato business (B2B, B2B2C, B2C, B2G).

Lo scopo del MoU è formare una proposta commerciale innovativa per integrare le soluzioni di Vection nei mercati IoT di Olivetti, come la produzione, la logistica, l’agricoltura, l’automotive, la finanza, le assicurazioni e altri mercati chiave. Le parti sperano di identificare e sfruttare nuove opportunità di mercato sbloccando il potenziale della tecnologia di rete fissa e mobile del Gruppo TIM, in particolare il 5G.

Oltre alla leadership nei segmenti retail e office, Olivetti vanta una consolidata esperienza nell’Internet of Things, nei sistemi di elaborazione e archiviazione dei dati di prossimità e nella connettività avanzata cablata, wireless e Machine to Machine, distinguendosi per la sua competenza come business enabler attraverso evoluzione e innovazione digitale.